THE BASIC PRINCIPLES OF PROTEZIONE ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO

The Basic Principles Of protezione italiani detenuti all estero

The Basic Principles Of protezione italiani detenuti all estero

Blog Article



su richiesta del detenuto e/o dei suoi familiari, accertarsi con il penitenziario che al connazionale ivi recluso sia fornita adeguata assistenza medica e/o di altro genere;

Il narcotrafficante è originario di Africo, il centro aspromontano crocevia delle più potenti cosche della ’ndrangheta reggina, da dove ha poi esteso i suoi interessi criminali praticamente a livello mondiale.

Simone Renda, il bancario leccese ucciso sotto tortura in un carcere messicano, Claudio Castagnetta morto in circostanze misteriose in una prigione canadese, il videomaker Carmine S. che si è fatto oltre un anno dietro le sbarre a Bali perché «lavorava senza permesso», secondo la polizia.

Consulenza legale carcere spaccio trasporto illegale di denaro traffico di droga riciclaggio di denaro truffa frode rapina furto

Tale autorizzazione può richiedere tempistiche varied a seconda del comune italiano di riferimento.

Lo studio legale assicura un’ampia e completa assistenza caratterizzata da comunicazioni carry on e read this regolari con l’assistito che può trovare il professionista dedicato sempre a disposizione, pronto ad illustrare lo stato della controversia e la relativa strategia.

In caso di arresto o qualsiasi causa penale fidati di noi for every rendere possibile l'impossibile. Creeremo una solida strategia di difesa for each te. CONTATTACI ADESSO

Il processo di estradizione coinvolge diversi passaggi, tra cui l’arresto provvisorio del sospetto, l’esame delle prove e la decisione finale da parte delle autorità competenti.

Le autorità italiane devono solo verificare la validità dei termini del mandato prima di procedere con la consegna del convenuto.

Morabito era stato arrestato nel maggio 2021 e poi trasferito al penitenziario Federale di Brasilia, dove è da allora detenuto

Il riconoscimento del diritto è da intendersi circoscritto alle ipotesi di connazionali nati in Italia e visit site successivamente espatriati per ragioni lavorative.

Il provvedimento perde efficacia se, nel termine fissato, lo Stato richiedente non provvede a try this web-site prendere in consegna l’estradando; in tal caso lo stesso è messo in libertà.

Le convenzioni internazionali, occur la Convenzione delle Nazioni Unite contro la criminalità transnazionale organizzata, forniscono linee guida e norme comuni for each l’estrarre i criminali.

Consulenza legale carcere spaccio trasporto illegale di denaro traffico di droga riciclaggio di denaro truffa frode rapina furto

Report this page